See

SEE low.jpg

“See” è un prodotto che punta su due, anzi tre parole chiave: esclusività, esperienza e trasversalità. Un inequivocabile invito a guardare oltre la patina del turismo canonico, per soffermarsi su esperienze esclusive a prezzi accessibili a tutti.

Al momento sono due i pacchetti su misura per un viaggiatore aperto e curioso e soprattutto disposto a vivere la città così come potrebbe esperirla il cittadino nella sua quotidianità. Si tratta per lo più di esperienze pensate per calarsi completamente e senza riserve nella realtà urbana, spalmati in un breve soggiorno ma abbastanza lungo per entrare bene nel clima che “See” si pone.

 

Palermo dentro le mura

Una città dai molti nomi (Mabbonath, Zyz, Panormos, Panormus, Balarm, Balermus, Palermo) e dalle millennarie stratificazioni culturali. I 27 secoli di storia che l’attraversano, si raccontano in un modo insolito in questo mini tour esperienzale. Un modo per vivere la città entrandoci dentro senza esitare, tra i suoi vicoli carichi di storia, tra i suoi mercati tripudio dei sensi, e tra le mura domestiche di chi la città la vive felicemente ogni giorno. Un volto autentico si svelerà attraverso le espressioni, il linguaggio, la gestualità dei palermitani con i quali si entrerà in contatto, anche solo per un semplice caffè. Lo scenario sarà quello del centro storico, tra i più grandi d’Europa, con le sue mille sfaccettature, tutte da cogliere e da esperire.

 

3 giorni / 2 notti [Fb]

exclusive experience:

››› mini laboratorio artigianale

››› visita guidata mercato 

››› degustazione street food

››› corso di cucina e pranzo

››› caffetterie d’arte

››› passeggiate botaniche

››› degustazione vini guidata 

A partire da € 298,00 pp. (minimo 2 persone)

 

 

 

Palermo fuori le mura

A Palermo, tra due borghi marinari – Arenella e Mondello – per godere appieno del lato naturalistico che il territorio offre. Tra spiagge tropicali, coste rocciose e riserve orientate, la città fuori le mura si mostra in tutta la sua bellezza. Tuttavia, non solo panorami: borghi popolari e popolosi offrono uno spaccato esemplare di quotidianità vissuta con il mare e per il mare. Il pesce appena pescato che arriva la mattina presto ai porticcioli, ristoranti che spargono i loro odori come presagi di pranzi goduriosi, colori vivaci delle “lancitedde” (le barche a uso domestico) per vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

 

3 giorni / 2 notti [Fb]

exclusive experience:

››› pranzo in terrazza panoramica sul mare

››› aperitivo sul mare 

››› corso di cucina e pranzo

A partire da € 293,00 pp. (minimo 2 persone)

 

 

scarica il programma in pdf

 

 

Your Sicily di Pierfabio Randazzo | Via Alloro, 8 Palermo | Aut 288S11/Tur | p.IVA 05604700822 | guidamica@ecotours.it